LA TIMPA DI ACIREALE È UNO DEGLI SCORCI PIÙ BELLI DI SICILIA. BASTA GUARDARE LE PARETI DI PIETRA LAVICA A STRAPIOMBO SUL MARE PER RENDERSENE CONTO. UNO DEI LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DEL TERRITORIO SONO LE CHIAZZETTE. QUESTA MERAVIGLIOSA ZONA È RAGGIUNGIBILE DIRETTAMENTE DA ACIREALE, UTILIZZANDO IL PONTE CHE ATTRAVERSA LA FERROVIA E LA STRADA STATALE. DOPO POCHI METRI, IL VERDE DELLE PIANTE E L’AZZURRO DEL MARE MOSTRANO UN PANORAMA FANTASTICO, CONSIGLIAMO DI OSSERVARE L’ALBA DA QUI.
AL PRIMO TORNANTE SI TROVA LA FORTEZZA DEL TOCCO, ANTICO BALUARDO NORMANNO CONTRO LE INCURSIONI DEI PIRATI. IL PANORAMA VERSO SUD MOSTRA LA COLLINA VERDE A PICCO SUL MARE, CON LE SCOGLIERE DI PIETRA LAVICA LEVIGATA. SU UN DISLIVELLO SIMILE A QUELLO DELLE CHIAZZETTE, SI TROVA ACQUE GRANDI CON LA SUA SUGGESTIVA COPERTURA NATURALE. A NORD, INVECE, APPARE IL PICCOLO PAESE DI SANTA MARIA LA SCALA.
L’ULTIMO BELLISSIMO TRATTO DELLA DISCESA, TRA DELLE RAMPE IN PIETRA LAVICA CIRCONDATE DAGLI ALBERI, CONDUCE AL MARE. QUI È POSSIBILE CONCEDERSI UNA FRESCHISSIMA COLAZIONE A BASE DI GRANITA E UN OTTIMO PRANZO DI PESCE.
Credit_ izitravel.it
BASTANO POCHI E SEMPLICI CLICK PER SCEGLIERE IN MODO FACILE E SICURO LA CAMERA IDEALE PER LA TUA VACANZA.
+39 375 61 85 468
Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 B, Acireale, CT
info@seirooms.it