Un viaggio alla scoperta del patrimonio artistico contemporaneo dell’Isola è un’occasione per arricchire il bagaglio culturale di sensazioni nuove. Da non perdere Il BOCS, Box Of Contemporary Space: il primo “artist run space” a Catania, ufficialmente costituito. Con la direzione artistica di Giuseppe Lana e quella tecnica di Claudio Cocuzza, BOCS è un contenitore versatile, dove al suo interno le produzioni artistiche interagiscono a 360°, uno spazio lasciato allo stato grezzo dal punto di vista architettonico ma ricco da un punto di vista progettuale di enormi potenzialità.
Tutta da scoprire anche la collezione di Paolo Brodbeck costituita da opere di riconosciuti artisti contemporanei, principalmente europei, alle quali si aggiungono delle nuove produzioni di artisti siciliani. La Fondazione Brodbeck è stata costituita nel 2007 per volontà di Paolo Brodbeck e si trova nel cuore del quartiere storico di San Cristoforo, a pochi passi dal Museo Civico Castello Ursino, da Piazza Duomo e da Piazza Università.
Imperdibile anche il MacS di Catania che sorge all’interno della Badia Piccola del Monastero di San Benedetto di via Crociferi, la cornice barocca per eccellenza di Catania. In armonia con la splendida cornice che lo ospita e con i bellissimi affreschi della Chiesa di San Benedetto, il MacS unisce la bellezza architettonica settecentesca alla modernità dell’arte contemporanea.
Credit_ izitravel.it
BASTANO POCHI E SEMPLICI CLICK PER SCEGLIERE IN MODO FACILE E SICURO LA CAMERA IDEALE PER LA TUA VACANZA.
+39 375 61 85 468
Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 B, Acireale, CT
info@seirooms.it