I vulcani suscitano da sempre emozioni forti e uniche. Quelli siciliani, Vulcano, Stromboli e l’Etna sono una tappa imperdibile per chi vuole provare nuove sensazioni raggiungendo vette sempre più alte. Maestosa, imponente e Patrimonio UNESCO dal 2013, l’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa. Le sue eruzioni e le colate di lava, incantano studiosi e visitatori da tutto il mondo.
Le escursioni a piedi lungo i sentieri del Parco, tra boschi e frutteti verdeggianti, fino alle quote più alte con affascinanti vedute di paesaggi lunari e le colate laviche secolari sono imperdibili. Le Isole Eolie, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000, ospitano due meraviglie della natura: Vulcano e Stromboli.
L’attività vulcanica di Vulcano è limitata a fumarole che si possono trovare un po’ ovunque sull’isola, ma tendono a concentrarsi nella zona attorno al cratere vulcanico della Fossa e sull’istmo tra il Faraglione e Vulcanello. Stromboli, invece, è l’unica isola dell’arcipelago che ha un’attività vulcanica permanente. L’emozione più grande che l’isola regala è la sua vista da una barca durante la notte, quando le sue eruzioni e le fontane di lapilli scarlatti illuminano di rosso fuoco il cielo notturno, sfidando le stelle.
Credit_ izitravel.it
BASTANO POCHI E SEMPLICI CLICK PER SCEGLIERE IN MODO FACILE E SICURO LA CAMERA IDEALE PER LA TUA VACANZA.
+39 375 61 85 468
Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 B, Acireale, CT
info@seirooms.it