Acireale regala emozioni uniche durante i festeggiamenti del Carnevale quando un’atmosfera magica anima le sue strade. “Il più bel Carnevale di Sicilia” ha origini antichissime: le prime testimonianze risalgono addirittura al 1594. La sfilata dei carri allegorico-grotteschi in cartapesta si svolge ogni anno a Febbraio.
Si tratta di opere finemente lavorate, che danno il loro spettacolo attraverso migliaia di lampadine e luci, movimenti spettacolari e scenografie in continua evoluzione durante le esibizioni. Quelli di Acireale sono gli unici carri al mondo ad utilizzare simili impianti di luci e movimenti meccanici ed idraulici. I carri infiorati invece sfilano nella manifestazione della “Festa dei fiori” che si svolge ogni anno ad Aprile.
Queste opere hanno la caratteristica di mostrare soggetti creati interamente con fiori veri disposti uno a fianco all’altro. Il carnevale oggi si svolge nello scenario barocco del centro storico, il circuito cittadino del Carnevale attraversa tre tra le vie più importanti della città: Corso Italia, Corso Savoia, Corso Umberto e Piazza del Duomo. Una manifestazione, dall’incredibile fascino, tutta da vivere.
Credit_carnevaleacireale.it
BASTANO POCHI E SEMPLICI CLICK PER SCEGLIERE IN MODO FACILE E SICURO LA CAMERA IDEALE PER LA TUA VACANZA.
+39 375 61 85 468
Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 B, Acireale, CT
info@seirooms.it