Storia, leggende, antiche dominazioni e un patrimonio artistico e naturale che lascia senza fiato. Questa è Acireale. La città delle 100 campane, chiamata così per via delle sue numerose chiese, ospita il Più bel Carnevale di Sicilia e incanta tutti i visitatori con il suo barocco.
Il suo nome deriva da una leggenda che racconta del grande amore che univa Aci a Galatea. L’amore tra i due accese la gelosia del gigante Polifemo che scagliò sul corpo di Aci un gigantesco masso che lo schiacciò.
Il pianto senza fine di Galatea destò la compassione degli dei che decisero di trasformare Aci in un bellissimo fiume. Acireale è ricca di scorci paesaggistici incantevoli e di strutture artistiche di grande pregio, come la splendida Piazza Duomo dominata dall’imponente duomo barocco con la sua meridiana e la statua d’argento di Santa Venera. Accanto al Duomo, sorgono inoltre la suggestiva Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e il Palazzo Comunale in stile barocco.
La zona nord della città, invece, ospita Villa Belvedere con la sua incantevole scultura di Aci e Galatea e il suo incredibile panorama. Il centro storico di Acireale offre, poi, ai visitatori la possibilità di assaggiare, nei numerosi locali, un piatti tipico della tradizione acese: una insalata di arance condita con olio, sale, limone e olive nere nostrane.
Credit_ izitravel.it
BASTANO POCHI E SEMPLICI CLICK PER SCEGLIERE IN MODO FACILE E SICURO LA CAMERA IDEALE PER LA TUA VACANZA.
+39 375 61 85 468
Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 B, Acireale, CT
info@seirooms.it